Lista d’attesa

L’utente che necessita di interventi riabilitativi,  per inserirsi in lista di attesa dovrà recarsi presso la segreteria del Centro “Associazione Scuola Viva Onlus”  e compilare la “Scheda  di Richiesta Inserimento”,  detta scheda può  anche essere redatta per via telefonica o per via telematica attraverso il sito internet www.scuolaviva.tech.

Le richieste di trattamento sono inserite nella lista di attesa in ordine di arrivo e possono essere confermate solo previa presentazione di prescrizione specialistica o valutazione multidimensionale della ASL pertinente il settore di competenza. ( vedi modalità di accesso)

All’atto della prima visita medica dovrà essere presentata la documentazione clinica in proprio possesso.

La Lista di attesa è separata per seguenti tipologie:

  • Semi-Residenziale
  • Non Residenziale:
    • Ambulatoriale Riabilitazione Motoria e Neuromotoria
    • Domiciliare Riabilitazione Motoria e Neuromotoria
    • Ambulatoriale Età Evolutiva

Valutazione e criteri di priorità

Le richieste di trattamento vengono  considerate, oltre che tenendo conto dell’ordine di arrivo e della presentazione della prescrizione specialistica o valutazione multidimensionale della ASL,  anche  in relazione alla gravità della patologia e all’urgenza del trattamento stesso .

La valutazione di un nuovo Utente viene iniziata possibilmente in anticipo:

  • quando vi sono posti liberi.
  • quando è prevista la dimissione di un’ Utente.
  • quando un Utente interrompe il progetto riabilitativo senza preavviso.

Dopo la prima visita medica, accertata l’idoneità all’inserimento, verranno comunicati, entro 15 giorni, i tempi d’attesa dell’inizio progetto riabilitativo.

MODALITÀ RELATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI

 Vengono adottate le misure per la riservatezza dei dati e delle informazioni che riguardano l’utente in base alla L. 196 /2003.

All’atto della presa in carico è adottato il modulo di consenso per la gestione dei dati personali  limitatamente all’attività svolta dal Centro.